Le grondaie e i pluviali rappresentano un elemento vitale del sistema di copertura di una casa, soprattutto nei climi caratterizzati da abbondanti precipitazioni. Se l'acqua piovana non scorre in modo appropriato attraverso le grondaie e i pluviali, si corre il rischio di traboccamenti che possono provocare danni significativi, anche a livello strutturale, all’abitazione.
Per questo motivo, è fondamentale eseguire regolarmente una pulizia accurata di questi elementi. Ignorare la manutenzione di grondaie e pluviali può portare, nel tempo, a notevoli inconvenienti.
Uno dei problemi più comuni è rappresentato dall'intasamento delle grondaie, causato dall’accumulo di foglie, rametti e detriti, che può provocare il grave rischio di ostruzione, ostacolando il corretto deflusso dell’acqua piovana lungo il pluviale.
La manutenzione di gronde e pluviali è un intervento che deve essere effettuato con regolarità, idealmente almeno una volta all'anno, generalmente in autunno, quando le foglie degli alberi iniziano a cadere e le prime piogge si fanno sentire.
Eseguire una pulizia accurata in questo periodo consente di liberare gli scarichi, affinché possano raccogliere efficacemente le precipitazioni dei mesi freddi e le foglie, evitando intasamenti. Anche in primavera è il momento opportuno per un ulteriore intervento di pulizia, per eliminare i detriti accumulatisi durante le intemperie invernali.
Pulizia delle cunette stradali, pulizia delle griglie stradali,
pulizia dei pozzetti stradali
Il servizio di manutenzione delle caditoie stradali è essenziale per assicurare il corretto deflusso delle acque piovane e il buon funzionamento delle fognature, sia pubbliche che private. Questo servizio, che può essere di routine o di emergenza in caso di forti piogge e ostruzioni, comprende:
Sede e recapiti
Via Sartorio, 4 - 35031 Abano Terme (PD)
Tel: +39 049 667338
Email: euganeaidrojetsrl@gmail.com
Menu