Videoispezioni fognature e tubi di scarico.

Videoispezioni filoguidate con sonda motorizzata.


Ad Abano Terme , Padova e provincia

icona freccia

Videoispezioni di reti fognarie, tubazioni, pozzi

e cisterne.

La videoispezione delle reti fognarie si effettua tramite telecamere a filo o elettro motorizzate di ultima generazione, capaci di eseguire rilevazioni anche all'interno di condotte di diametro molto ridotto. L'uso di sonde filoguidate è essenziale per valutare lo stato di conservazione delle reti fognarie e per identificare con precisione eventuali danni, come i punti di fuoriuscita dei reflui, le occlusioni parziali o totali, che compromettono il corretto funzionamento dei sistemi di scarico (tubazioni, reti fognarie, condotte) o di contenimento (pozzi, cisterne e serbatoi).

Richiedi una consulenza

Videoispezioni su tubazioni di scarico civili e industriali

Gli interventi vengono effettuati utilizzando telecamere a filo

o videocamere elettro-motorizzate in grado di attraversare dall’interno - tubazioni e condotte, con l'obiettivo di visualizzare

le reali condizioni di deposito o cedimento che ostruiscono

la canalizzazione.


Questa tecnologia consente di eseguire ispezioni senza la necessità di demolire muri o pavimenti, riducendo notevolmente l'impatto ambientale e, soprattutto, i costi di risanamento.

La videoispezione può essere richiesta ed effettuata a scopo preventivo, per monitorare la salute dei sistemi fognari e per anticipare eventuali problematiche di malfunzionamento; per ripristinare la capacità di deflusso delle acque reflue a causa della stagnazione di sedimenti; infine, per collaudare un nuovo condotto e per mappare le reti fognarie esistenti.

Pronto intervento

CHIAMATECI SENZA ALCUNA ESITAZIONE!

049 667338

Videoispezioni di condotte fognarie, vasche di accumulo e reti idriche.

La videoispezione delle condotte viene effettuata utilizzando sonde telescopiche carrellate e motorizzate che garantiscono un'eccellente qualità e risoluzione delle immagini visualizzate. Questa attività può essere richiesta e realizzata a scopo preventivo per monitorare lo stato di salute dei sistemi fognari e per anticipare eventuali problemi di malfunzionamento; inoltre, è utile per ripristinare la portata di deflusso delle acque reflue, spesso compromessa dalla stagnazione di sedimenti, e infine per esigenze di collaudo di nuovi impianti e mappatura delle reti fognarie esistenti.

Richiedi una consulenza gratuita

Contattaci

* Campi obbligatori

icona freccia
Share by: